Post

Visualizzazione dei post da maggio 4, 2021

Terza tappa del percorso

Immagine
Comunicare nel web Nel web si può comunicare in diversi modi: comunicare in chat, in videochiamata, in videolezione, mandando un messaggio vocale, facendo un video. La maestra ci ha fatto fare una scheda intitolata " La cittadinanza digitale ". Ci ha fatto fare questa scheda per capire come diventare cittadini responsabili anche nel web, non solo conoscendo le regole ma anche rispettandole.  La maestra poi ci ha dato la scheda " Le parole chiave della cittadinanza digitale ". Abbiamo fatto un questionario sugli argomenti trattati e sono stati raccolti i pareri su quale piattaforma web volevamo dedicare alla classe. - Team Blogger: Crazy Artist     Nel terzo incontro abbiamo riflettuto e discusso sulla risposta alla domanda " Quando sono nel web e voglio comunicare qualcosa come e con che cosa lo faccio? ". Abbiamo imparato l'espressione "La cittadinanza digitale" e abbiamo fatto la scheda per capire come diventare cittadini responsabili a...

Seconda tappa del percorso

Immagine
Le parole e le immagini per trasmettere un messaggio Nel secondo incontro con la maestra abbiamo fatto una riflessione e abbiamo risposto alla domanda " Quale delle due forme di comunicazione (testo e disegno) è più veloce a trasmettere il messaggio? ". Abbiamo poi "letto" due quadri molto famosi, osservando i quadri abbiamo scritto quello che vedevamo : i loro colori, le linee e le forme che avevano, poi quello che provavamo : emozioni, pensieri e sentimenti, quindi il messaggio che trasmettevano. Abbiamo poi fatto dei disegni dettagliati di alcune descrizioni scritte. La notte stellata - Vincent Van Gogh La passeggiata - Marc Chagall - Team Blogger: I super informati     Durante il secondo incontro abbiamo risposto alla domanda della maestra "Quale delle due forme di comunicazione (testo e disegno) è più immediata nella trasmissione di un messaggio?".  D. ha scelto il disegno come risposta perchè se alcune informazioni non ci sono nel testo si possono...