Seconda tappa del percorso

Le parole e le immagini per trasmettere un

messaggio

Nel secondo incontro con la maestra abbiamo fatto una riflessione e abbiamo risposto alla domanda "Quale delle due forme di comunicazione (testo e disegno) è più veloce a trasmettere il messaggio?".

Abbiamo poi "letto" due quadri molto famosi, osservando i quadri abbiamo scritto quello che vedevamo: i loro colori, le linee e le forme che avevano, poi quello che provavamo: emozioni, pensieri e sentimenti, quindi il messaggio che trasmettevano.

Abbiamo poi fatto dei disegni dettagliati di alcune descrizioni scritte.


La notte stellata - Vincent Van Gogh

La passeggiata - Marc Chagall

- Team Blogger: I super informati


  

Durante il secondo incontro abbiamo risposto alla domanda della maestra "Quale delle due forme di comunicazione (testo e disegno) è più immediata nella trasmissione di un messaggio?". 

D. ha scelto il disegno come risposta perchè se alcune informazioni non ci sono nel testo si possono disegnare. S. ha scelto il testo perchè con il disegno alcune cose non si capiscono molto bene, anche A. ha scelto il disegno. 

Dopo aver parlato del testo e del disegno abbiamo guardato due quadri, alla fine dell'incontro abbiamo fatto dei disegni con sotto scritte delle informazioni e descrizioni da seguire.

- Team blogger: Team Blog

Commenti

Post popolari in questo blog

It's a ... BLOG!

Creare un meme... ecco come è andata!

Prima tappa del percorso